Bridget Jones non é nessuno!

Dunque, vestito a fiori oppure tutina blu?… Tutina blu, mascara e gloss (tanto sono abbronzata), infradito giallo e borsa abbinata e si esceeeee!
Messaggio vocale così faccio prima.

“ 🔊 Ciao Viola, passo a prendere Luca e arriviamo. Silvia e Marco ci raggiungono lì. Senti tu Anna e Fabry. 🔊 ”

E adesso a squarciagola … “siamo l’esercito del selfie, di chi si abbronza con l’iPhone”

Ed eccoci qua nella nostra piazza. Come sempre inizia la discussione per scegliere dove andare a mangiare, ma questa volta decido io. Donne sushi e uomini mega hamburger e patatine, ma prima, del sano shopping! Meno male che qui la scelta è infinita e così in due secondi si trova la soluzione per tutti i gusti!

“Ragazzi, ci rivediamo qui dopo cena per le 21:45 così filmetto al The Space rigorosamente accompagnato da pop corn e bibita”.

Dopo un’ora di shopping lo stomaco inizia a farsi sentire così ci precipitiamo a mangiare. Le porzioni scorrono frenetiche sul nastro, una dopo l’altra e io le rincorro con gli occhi. Mi sento una bambina nel negozio di giocattoli, non so cosa prendere prima. La pila di ciotoline vuote accanto a me cresce a dismisura e io sono godutissima.
Adesso però devo tenere un posticino per il dolce, quello non può mancare.
Aspetto impaziente e il mio sguardo è uno scanner che analizza ogni singola portata presente sul rullo.

“Eccolo, lo vedo, si sta avvicinando pian piano, sento che sarà MIO!”

Dal tavolo accanto al mio, un ragazzo allunga la mano nel tentativo di raggiungere il mio stesso obiettivo.
Questo non posso proprio accettarlo, non può rubarmi il mio piccolo raviolo di cioccolata.
Mi fiondo sulla ciotolina, ma perdo l’equilibrio cadendo con le mani sul rullo. Come un domino le ciotole escono dal binario e una dopo l’altra mi ricoprono.

“Voglio sparire! Bridget Jones non è nessuno in confronto a me.”

Mi alzo rapidamente e con indifferenza, gusto il mio raviolo per cui ho lottato duramente.
Le mie amiche mi ringraziano per il momento memorabile che ho regalato e ridendo come delle matte raggiungiamo i nostri uomini, impazienti di raccontare l’accaduto.

In quale piazza puoi scegliere in un attimo di fare shopping, soddisfare tutti i palati e terminare la serata con un bel film? Beh, a due passi dal centro, al Parco Dora puoi questo e molto di più. Una buona pizza da Rosso Pomodoro, stuzzicanti appetizer da Old Wild West, gustosi hamburger da Burger King, piatti caldi e freddi da Gustamì o un appetitoso sushi da Sushiko. Immancabile chiusura pasto con un buon caffè alla caffetteria dell’Angolo o al caffè Vergnano!
Il cinema The Space vi aspetta tutti i giorni con le sue 8 sale e fantastiche anteprime per regalarvi momenti di svago unici.