Il Parco Commerciale Dora è lieto di presentare ai propri clienti un’esperienza unica nel suo genere.
A seguito della precedente mostra a cura dell’artista Luca Agnani, viene nuovamente offerta la possibilità di fruire delle più importanti opere di un grande maestro della pittura riviste in una prospettiva diversa ed inglobate nella mostra “Monet Shadow – Dipinti animati”. Il nostro è un invito che viene esteso a tutti i clienti, alle scuole, agli appassionati ed ai professionisti d’arte per poter vivere un’esperienza piacevole, educativa ed emozionante, proprio perché il Parco Commerciale Dora crede nei nuovi progetti che possano trasformare il modo di vivere lo shopping all’interno delle grandi realtà.

Emanuele Manca
Direttore di Parco Commerciale Dora

 

GLI SCHERMI AD ALTA RISOLUZIONE SOSTITUISCONO LA TELA

10 opere, dalle ninfee , al campo di grano , dai papaveri all’autoritratto del genio francese, prendono vita all’interno dello schermo attraverso la tecnica del video mapping. Una ricostruzione fedele dei luoghi e dei personaggi raffigurati nei dipinti che vengono animati, ricreando le reali situazioni di luce ed ombra date dal sole a dalla natura circostante dei personaggi originali.

Un’esperienza di totale immersione nel dipinto, dove sembra di rivivere le stesse situazioni vissute dal genio francese nel riprodurre quello che aveva davanti agli occhi.

L’iniziativa offre una lettura diversa della produzione di Claude Monet coinvolgendo anche i più giovani; i maggiori fruitori delle moderne tecnologie e strumenti comunicativi innovativi, i quali avranno la possibilità di vedere le opere non solo tramite i libri o sale di museo, ma al di là della loro immobilità e cristallizzazione.

La mostra, rappresenta un piccolo gioiello di animazione e un’occasione per ammirare le opere di Claude Monet permettendo al visitatore di osservare le opere da un inedito punto di vista.

Una visita esclusiva e privilegiata tra capolavori, disegni e scritti di uno dei pittori più amati di tutti i tempi

 

DAL 27 OTTOBRE AL 25 NOVEMBRE 2018

Orario visite: dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 19  |  sabato e domenica dalle ore 10 alle 20

Ingresso libero con offerta minima di €1 che sarà devoluto per sostenere il progetto “Alternanza Scuola Lavoro del Liceo Classico Musicale Cavour”